L’associazione di Promozione Sociale Naos Edizioni APS ed ha come è apartitica, non ha scopo di lucro e svolge attività di promozione e utilità sociale. Naos Edizioni APS è un luogo depositario di realtà artistiche, estetiche ed etniche, esperienze e raccoglimenti aperti alla comprensione del mondo e non persegue fini di lucro. Il proprio obiettivo è quello di offrirsi come mezzo d'interscambio artistico e culturale nel mondo reale e/o telematico, attraverso l’esegesi e l’utilizzo di tutti i mezzi che Internet offre con la funzione di elaborare e creare anche attività nei settori del tempo libero, turismo, ambiente, sviluppo editoriale e formazione senza finalità di lucro, con particolare attenzione alla promozione della cultura umanistica e sociale a favore dei propri soci.

background1
logo_nuovo_naos_siti

IL DIRETTIVO

paolo_foto_cravatta
Dott. Paolo Zerbo

Presidente

trasp_susanna_basile
Dott.ssa Susanna Basile

Vicepresidente

claudio_basile
Avv. Claudio Basile

Segretario

Naos Edizioni APS

Visti i recenti e innovativi mezzi informatici gli scopi dell'Associazione sono anche quelli di offrire tutte quelle occasioni per produrre partecipazioni significativa e soprattutto proporre spazi fisici e immateriali dove potersi incontrare, per arricchire e scambiare il proprio bagaglio culturale.

L’art. 3 comma 2 dello Statuto stabilisce che l'Associazione intende promuovere: • Un sito in Internet che promuova attività editoriale in rete e pubblicazioni cartacee, in forma periodica, allo scopo di diffondere ed ampliare tra gli associati e chiunque possa avere interesse a rendere pubbliche le proprie opere, nonché la discussione ed il dibattito sui temi inerenti ai fini ed alle attività proprie dell’Associazione rispetto ai propri fini. • Scambi artistici con realtà e culture diverse ed ogni altra iniziativa che valga il confronto in prospettiva globale. In particolare si propone di realizzare, sul terreno della ricerca, un incontro continuo tra il mondo della cultura nell'intento di contribuire alla costruzione di una vera e propria "Costellazione culturale". A questo scopo saranno organizzati gruppi di lavoro, seminari di studio e convegni per confrontare lo stato delle diverse ricerche. • Realizzare una biblioteca - anche on line - nonché un archivio di raccolta di notizie e documenti. • Svolgere e sostenere attività di ricerca, anche in collaborazione con altre associazioni, enti pubblici e privati, istituti, università, singoli studiosi. • Organizzare intrattenimenti, spettacoli, mostre, rassegne cinematografiche, teatrali iniziative e servizi di attività turistico-ricreative atte a soddisfare le esigenze di conoscenza e di ricreazione degli associati; trasmissioni ed intrattenimenti radiofonici e televisive con programmi ed iniziative legate alla sfera del tempo libero a carattere dilettantistico. • Organizzare Tavole rotonde convegni, seminari, conferenze, congressi e mostre. • Produrre e proiettare film e documentari artistico-culturali. • Organizzare intrattenimenti musicali, teatrali, anche per anziani e bambini e quanto altro compatibile con tali attività. • Pubblicazione di riviste, bollettini; pubblicazione di atti di convegni, studi e ricerche. • Favorire ogni forma di turismo sociale, viaggi, soggiorni ed iniziative di agriturismo legate alla, sfera del tempo libero a carattere dilettantistico. • Istituire corsi di avviamento, perfezionamento ed aggiornamento nei campi dell'informazione telematica, scrittura creativa, arti visive, letteratura, animazione, musica, recitazione, moda, cinema, radio, televisione, pittura, grafica tecnica, animazione e quant'altro possa anche valorizzare la conoscenza artistica e la creatività.