Questo sito utilizza cookie tecnici di prima parte per le attività strettamente necessarie al suo funzionamento. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing. Clicca qui per maggiori informazioni
naos_edizioni_logo_olo
background1

UniTreEdu: conferenza su “La Mela d’Oro – Primo Chakra”
Home  ➔  Blog ed Eventi   ➔   UniTreEdu: conferenza su “La Mela d’Oro – Primo Chakra”
Relatrice dott.ssa Susanna Basile (psicologa e sessuologa clinica /UniTreEdu). Appuntamento online giovedì 8 giugno 2023 alle ore 17.30. Prenotarsi inviando email: conferenzanitreedu.com entro le ore 13.00 di mercoledì 7 giugno.

UniTreEdu: conferenza su “La Mela d’Oro – Primo Chakra: un’interpretazione esoterica dell’Eden”

Unitre progetto UniTreEdu propone per “Incontri di Cultura Esoterica” una conferenza online giovedì 8 giugno 2023 alle ore 17.30 relatrice dott.ssa Susanna Basile (psicologa e sessuologa clinica /UniTreEdu) “La Mela d’Oro – Primo Chakra: un’interpretazione esoterica dell’Eden” per prenotarsi inviando email: conferenzanitreedu.com entro le ore 13.00 di mercoledì 7 giugno. Si parlerà della storia di Adamo ed Eva che ha avuto nei secoli un imprinting importante riguardo le origini e il destino degli umani. Un giardino magico, un uomo e una donna nudi che ricevono la vita in modo diverso da qualsiasi essere umano, capaci di parlare e agire senza avere un linguaggio, senza aver avuto un’infanzia, un misterioso avvertimento sulla morte, incomprensibile per un essere creato in quell’istante, un serpente parlante, un albero che dona la conoscenza del bene e del male, un altro albero che dà la vita eterna, guardiani soprannaturali che minacciano l’ingresso con spade fiammeggianti. Milioni di persone, tra le menti più acute e brillanti mai esistite, hanno accettato il racconto biblico, come la verità assoluta a discapito di miriadi di prove accumulate, dalla paleontologia, antropologia e biologia. Funziona in modo così geniale e naturale che senti questo racconto per la prima volta, più o meno all’età di cinque anni, e non te lo scordi più: anche la raffigurazione più schematica lo evoca immediatamente, non in ogni singolo dettaglio, perché negli aspetti essenziali lo conosciamo più o meno tutti. Nei lunghi secoli da quando fu narrato per la prima volta, si è costruito un enorme sistema di divulgazione, tra gli insegnanti, le istituzioni che hanno ricompensato i fedeli e punito gli scettici, gli intellettuali, che ne hanno svelato le sfumature e gli enigmi, e per finire da quando è stato raffigurato dagli artisti. Il racconto tuttavia è indipendente da questa elaborazione complessa e da tutto ciò che ne è derivato: infatti possiede un’energia originaria inesauribile.

Vai